Navigation

Infortunistica stradale
assicurazioni-large
CONSIGLI IN CASO DI INCIDENTI STRADALI

 Ti spieghiamo ora come comportarti nella sfortunata eventualità in cui ti trovi coinvolto in un incidente stradale

E’ frequente subire un forte shock dopo un incidente stradale. In queste condizioni può essere difficile prestare la necessaria attenzione alla situazione.

Se sei ferito, è fondamentale ricorrere ad assistenza medica al più presto ;  i soccorritori saranno in grado di valutare sulla scena la gravità dei tuoi infortuni.

Se hai subito un infortunio in un incidente stradale,  potresti avere l’esigenza di fare una  richiesta di risarcimento danni .

Le informazioni che seguono, ti daranno un’idea di come si svolge la procedura.

Dopo l’incidente

Se sei in condizioni di farlo, è importante raccogliere tutte le informazioni possibili subito dopo l’incidente. Tra le informazioni più importanti ci sono:

  • Il numero di targa di tutti i veicoli coinvolti;
  • Informazioni personali su conducenti e passeggeri;
  • Dichiarazioni da parte di testimoni;
  • Foto dell’incidente e dei danni provocati, o, in mancanza di questi, realizzare dei disegni il più possibile dettagliati.

Tutte queste informazioni, daranno ai legali e ai tecnici con quale ti metteremo in contatto, una visione accurata dello svolgimento dei fatti, nel caso in cui decidessi di fare richiesta di risarcimento.

Dovresti anche compilare il modello CAI (costatazione amichevole di incidente) con il modulo fornito dalla compagnia assicurativa e, se ci sono feriti chiedere l’intervento della polizia.

Scarica qui il modello CAI, segui la guida alla sua compilazione , leggi qui i 10 errori più frequenti degli italiani quando compilano un modulo CAI.

Chiamaci e uno dei nostri consulenti specializzati nel settore,  risponderà alle tue richieste. In alternativa, puoi compilare il nostro modulo online o attivare qui la nostra chat di assistenza.  Sarai immediatamente contattato.

Se desideri approfondire questo argomento, visita il nostro blog dedicato e i casi più noti.

Oppure, per maggiori informazioni su cosa aspettarti, puoi leggere alcuni commenti lasciati da persone che abbiamo aiutato.

No comments so far!
Leave a Comment