Navigation

Incidenti bambini
  • DANNI AI MINORI
DANNI AI MINORI

Ogni bambino ha il diritto di avere un’infanzia sicura, sana e felice. Purtroppo, è fin troppo facile per un bambino indifeso cadere vittima della negligenza, imprudenza, o malizia di altri. Quando degli infortuni prevenibili colpiscono i nostri preziosi bambini, è giusto chiedere giustizia e lottare per ottenerla.
Secondo un rapporto pubblicato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e dal Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (UNICEF), più di 2.000 bambini muoiono in incidenti o muoiono per un infortunio non intenzionale ogni giorno. E ogni anno decine di milioni di bambini subiscono danni che li renderanno disabili per tutta la vita. I bambini e gli adolescenti sono ad alto rischio per molte ferite, comprese quelle causate da:

  • Auto e altri incidenti automobilistici;
  • Fuochi d’artificio;
  • Giochi dei parchi giochi;
  • Ingestione di prodotti per la casa, come cosmetici e prodotti per la cura personale, sostanze per la pulizia, antidolorifici, corpi estranei, e  piante;
  • Incendi domestici;
  • Cadute;
  • Incidenti correlati al nuoto

Quando le lesioni portano a gravi disabilità, la persona o l’impresa responsabile possono essere ritenuti colpevoli in una causa intentata per conto del bambino ferito.

Quando un bambino muore a causa della negligenza di qualcun altro, la richiesta di risarcimento da parte del genitore/i del bambino  può essere una questione difficile e delicata, che richiede la necessaria quantità di comprensione, compassione e pazienza maturata in anni di esperienza a contatto con le persone coinvolte in queste situazioni.

Se ritieni di essere stato vittima di un incidente sul lavoro , chiamaci e uno dei nostri consulenti specializzati nel settore,  risponderà alle tue richieste. In alternativa, puoi compilare il nostro modulo online o attivare la nostra chat di assistenza.  Sarai immediatamente contattato.

Se desideri approfondire questo argomento, visita il nostro blog dedicato e i casi più noti.  Oppure, per maggiori informazioni su cosa aspettarti, puoi leggere alcuni commenti lasciati da persone che abbiamo aiutato .

Anche le consulenze, come i nostri servizi, sono  gratuiti, ma il consiglio potrebbe essere di inestimabile valore.

 

No comments so far!
Leave a Comment