Navigation

Cadute
scala mobile guasta veneto
FERITO IN SPAZI PUBBLICI ?

Le lesioni che si verificano in ambienti pubblici sono spesso il risultato di scivolate e cadute su marciapiedi.

Tuttavia, le lesioni che si verificano in seguito ad infortuni in luoghi pubblici, possono essere provocate da una serie di inadempienze. Ad esempio, il risarcimento può essere richiesto per  lesioni subite in seguito a  scivoloni sul ghiaccio o detriti, ad esempio  nei cortili di ristoranti o uffici, dove è  responsabilità di qualcun altro  mantenere la zona sicura.

Prevenire gli infortuni pubblici

Purtroppo, c’è un rischio frequente di incidenti in luoghi pubblici. Dovresti essere avvolto in una bolla protettiva per sfuggire a tutti i possibili rischi. Tuttavia, molto spesso c’è  sempre  una persona, un ente pubblico o privato  responsabile a mantenere le aree comuni in buone condizioni, a prevenire spiacevoli imprevisti tali da causare  incidenti gravi .

Lesioni causate da inadempienza di organi pubblici  possono derivare da incidenti sui mezzi di trasporto, nelle scuole, in altri edifici aperti al pubblico, in strada, in un parco giochi, in un ascensore o su una scala mobile.

 Domanda di risarcimento danni pubblico

Se ritieni di essere stato vittima di incidente avvenuto in luoghi pubblici, potrai facilmente ottenere il tuo giusto risarcimento ma bisogna stabilire alcune cose. In primo luogo, è necessario dimostrare che qualche persona o autorità ha il dovere di vigilanza e manutenzione in quel posto. E ‘sempre importante verificare che la persona o autorità che ha provocato il danno sia provvista  di un’assicurazione  o disponga di denaro per pagare il tuo risarcimento danni . Sarà inoltre necessario stabilire che tale dovere non è stato rispettato. Ad esempio, lasciando qualcosa di pericoloso in una posizione in cui poteva recare un danno a chiunque ne venisse in contatto .

Quando accadono incidenti in queste particolari situazioni, è piuttosto complesso dimostrare il danno subito, perciò appena ti è capitato un infortunio simile, ti consigliamo richiederci gratuitamente ed il prima possibile una consulenza specialistica . Le autorità locali, autorità autostradali, gli occupanti dei locali, gli automobilisti, i datori di lavoro e anche i colleghi di lavoro hanno il dovere di cura per la sicurezza delle persone che potrebbero essere ferite dalla loro negligenza o imperizia. Ognuno di questi incidenti è diverso, per questo ci sono strategie difensive diverse per ogni tipologia di richiesta  risarcimento danni.

Per maggiori informazioni, chiamaci e uno dei nostri consulenti specializzati nel settore, risponderà alle tue richieste. In alternativa, puoi compilare il nostro modulo online o attivare la nostra chat di assistenza. Sarai immediatamente contattato. Se desideri approfondire questo argomento, visita il nostro blog dedicato e i casi più noti. Oppure per maggiori informazioni su cosa aspettarti, puoi leggere alcuni commenti lasciati da persone che abbiamo aiutato.

Anche le consulenze, come i nostri servizi, sono gratuiti, ma il consiglio potrebbe essere di inestimabile valore. 

No comments so far!
Leave a Comment