Navigation

Cadute
?Z???P????????t????????????????????????A??????????????x??????????????????????????????????
INCIAMPATO SU UN MARCIAPIEDE?

Ogni comune ha il dovere di mantenere sicuri sentieri e strade, e se vi è stata una negligenza in questo ambito, e  questo ti ha procurato una caduta potresti avere diritto ad un valida richiesta di risarcimento per lesioni personali .

Tuttavia, non sempre queste tipologie di rivendicazione  ottengono il successo sperato. E’   proprio dovere  prendersi cura della propria sicurezza e di guardare dove si sta andando e dove si stanno mettendo i piedi. Quindi, anche se stai camminando su una lastra di pavimentazione rialzata, potresti essere ritenuto in parte responsabile.

Il dovere dell’amministrazione comunale  è di controllare  frequentemente le strade e i sentieri per alcuni difetti del manto stradale. Le strade più trafficate e sentieri più battuti richiedono ispezioni più frequenti. Poi l’amministrazione della città ha il dovere di porre rimedio ad eventuali imperfezioni, e di rispondere ad eventuali reclami ricevuti. Se non sono riusciti a fare questo, la tua richiesta ha più probabilità di successo.

Cosa devo fare se sono stato ferito a causa di un marciapiede non sicuro?

Se sei inciampato su un marciapiede, cerca di fare  una buona fotografia del marciapiede deteriorato , in modo che la sua posizione può essere identificata e l’altezza o la dimensione dell’ irregolarità sia evidente. Potresti usare alcuni oggetti nella fotografia come ad esempio un metro a nastro, una moneta ,  una scatola di fiammiferi , una penna o un giornale per mostrare l’altezza del solaio sollevato, o la profondità di una buca.

Se il danneggiamento del marciapiede  risultasse essere meno di 2,5 centimetri è improbabile che sia sufficiente per dimostrare l’imperizia del comune. Ma siccome  ogni caso è diverso, ed in questi casi si ha realmente bisogno di avere qualche consiglio da un tecnico, se hai subito un brutto infortunio come  inciampare su un marciapiede, non esitare a metterti in contatto con il team di Forum Legal Services e saremo lieti di rispondere ad ogni tuo dubbio.

A volte, le persone subiscono lesioni abbastanza gravi da cambiargli la vita. Pertanto, quando si verificano questi incidenti, che possono anche provocare fratture di arti a  persone anziane, si può avere diritto ad un alto risarcimento, soprattutto nei casi più gravi.

Per maggiori informazioni, chiamaci e uno dei nostri consulenti specializzati nel settore, risponderà alle tue richieste. In alternativa, puoi compilare il nostro modulo online o attivare la nostra chat di assistenza. Sarai immediatamente contattato. Se desideri approfondire questo argomento, visita il nostro blog dedicato e i casi più noti. Oppure per maggiori informazioni su cosa aspettarti, puoi leggere alcuni commenti lasciati da persone che abbiamo aiutato.

Anche le consulenze, come i nostri servizi, sono gratuiti, ma il consiglio potrebbe essere di inestimabile valore.

No comments so far!
Leave a Comment