Navigation

Infortunistica stradale
incidenteneve
INCIDENTI AUTO CAUSATI DA GHIACCIO O NEVE

I mesi invernali portano spesso condizioni di pericolo sulle strade.

Ghiaccio e neve contribuiscono ad un gran numero di incidenti. Se sei rimasto ferito in un incidente simile , senza che fosse colpa tua, Forum Legal Services può aiutarti nel fare una richiesta di risarcimento per i danni patiti.

Ho diritto al risarcimento?

Anche gli automobilisti pi√Ļ esperti possono avere difficolt√† a guidare quando c’√® ghiaccio o neve sulla strada.

Nel caso subisci lesioni a seguito di una collisione con altro veicolo che ha perso il controllo,¬†√® probabile che¬†hai buone possibilit√† di ottenere un risarcimento, poich√© i guidatori hanno l’obbligo di guidare con maggiore prudenza in presenza di ghiaccio o neve.

Evitare incidenti quando c’√® ghiaccio o neve

¬†Anche in caso di condizioni climatiche avverse, molti incidenti possono essere evitati semplicemente adottando le giuste precauzioni. E’ sempre una buona idea informarsi su come prepararsi per un viaggio in condizioni climatiche difficili, e su come modificare il proprio stile di guida.

Ecco alcuni semplici consigli:

  • Prima di partire, √® importante assicurarsi di avere una buona visibilit√† rimuovendo eventuale neve o ghiaccio su parabrezza e finestrini;
  • Assicurati che i fanali siano privi di ostruzioni e che la targa sia ben visibile;
  • Tieniti a distanza di sicurezza dal veicolo che procede, tenendo conto che in presenza di ghiaccio o neve gli spazi di frenata possono essere ¬†dieci ¬†volte maggiori rispetto alla frenata in condizioni di asciutto;
  • Accelerare e frenare con la maggiore delicatezza possibile e solo quando il veicolo percorre una linea retta, quindi prima delle curve;

 

Chiedere risarcimento a seguito di un incidente in auto dovuto a ghiaccio o neve

Dopo aver subito un incidente stradale, potresti non essere sicuro di avere il diritto a chiedere un risarcimento.

Forum Legal Services è qui per aiutarti. I nostri consulenti legali sono specializzati e possono aiutarti a stabilire se hai diritto ad un risarcimento.

Questo dipende dai dettagli specifici del tuo incidente. Dopo il colloquio,  sarai messo in contatto con un avvocato specializzato in risarcimenti per incidenti stradali che ti spiegherà come procedere.

Il servizio √® offerto in base alla formula ¬†”Niente risarcimento, nessun compenso“, questo vuol dire che non anticiperai nessun costo, non avrai nessun rischio e solo in caso di esito favorevole, riconoscerai a Forum Legal Services una percentuale minima pattuita durante il colloquio iniziale.¬†

Non avrai nessuna sorpresa con noi!

Scopri chi sarà a versare il tuo risarcimento.

Ogni anno si verificano migliaia di incidenti automobilistici. Ma se tu fai richiesta di risarcimento a seguito di un incidente stradale, chi è che verserà effettivamente la cifra stabilita?

Se qualcuno danneggia il tuo veicolo o ti causa una lesione, e la tua richiesta ha successo, a pagare sar√† l’assicurazione purch√© questa persona sia assicurata.

Se non è assicurata, dovrai fare richiesta di risarcimento al Fondo Vittime della Strada, istituita per questo preciso scopo, per risarcire le vittime di guidatori negligenti e non assicurati.

Chiamaci e uno dei nostri consulenti specializzati nel settore,  risponderà alle tue richieste. In alternativa, puoi compilare il nostro modulo online o attivare qui la nostra chat di assistenza.  Sarai immediatamente contattato.

Se desideri approfondire questo argomento, visita il nostro¬†blog dedicato¬†e¬†i casi pi√Ļ noti.

Oppure, per maggiori informazioni su cosa aspettarti, puoi leggere alcuni commenti lasciati da persone che abbiamo aiutato.

No comments so far!
Leave a Comment
ÔĽŅ