Navigation

Vacanze rovinate
Man And Woman Having Argument After Traffic Accident
INCIDENTI D’AUTO ALL’ESTERO

Forum Legal Services può aiutarti a chiedere un risarcimento se sei ferito in un incidente stradale all’estero,  avvenuto non per colpa tua.

Se l’incidente ha avuto luogo in Europa, potremmo aiutarti a chiedere il risarcimento alla compagnia di assicurazione del conducente ‘colpevole’ con un avvocato specializzato in tale richieste di risarcimento. Se, invece, sei stato coinvolto in un incidente stradale al di fuori dell’Europa, i nostri avvocati specializzati possono aiutarti a richiedere il risarcimento danni per l’incidente d’auto nel paese in cui è avvenuto l’incidente.

Puoi fare la richiesta di risarcimento indipendentemente dal fatto che eri il conducente, un passeggero, un ciclista, o che viaggiavi sui mezzi pubblici al momento dell’incidente.

Viaggiare in auto nella UE

L’ultimo decennio ha visto un significativo aumento dei viaggi all’estero, sia per svago che per lavoro. L’Unione Europea ha rimosso diverse barriere tra i paesi europei, il che significa che viaggiare in auto in Europa è diventato più facile e più conveniente. Purtroppo, poichè il numero delle persone che scelgono di guidare all’estero aumenta, così aumenta anche la probabilità dei guidatori italiani di essere coinvolti in incidenti stradali all’estero, in particolare nei paesi in cui i controlli dei veicoli non sono così severi come in Italia.

La richiesta di risarcimenti per gli incidenti d’auto e  legislazione 

La quarta direttiva delle assicurazioni auto dell’Unione Europea, entrata in vigore nel 2003, ha reso molto più facile per chi è coinvolto in un incidente d’auto in Europa,  fare una richiesta di risarcimento con uno specialista in risarcimenti per lesioni personali in Italia. La direttiva consente alla persona lesa di agire direttamente nei confronti dell’assicurazione del colpevole, e richiede anche all’assicurazione di nominare un rappresentante nel paese della persona lesa che possa occuparsi del risarcimento. Questo consente di evitare eventuali complicazioni derivanti dalla lingua o dalle differenze culturali.

Se sei stato coinvolto in un incidente stradale all’estero, in Europa o altrove, ci sono alcune cose che dovreste tenere a mente : ogni fotografia dell’ incidente, dei danni al veicolo e delle lesioni subite può davvero essere utile ai fini della richiesta di risarcimento danni e annotare e conservare quanti più dettagli possibili a supporto della richiesta, questo include nomi, indirizzi e dati di immatricolazione dei veicoli delle persone coinvolte, nonché i dettagli di eventuali testimoni, oltre a conservare tutti i documenti e i referti  relativi alle ferite subite.

La tua richiesta di risarcimento potrai farla non oltre 3 anni dall’incidente.

Come Forum Legal Services può aiutarti

Essere coinvolti in un incidente stradale all’estero può essere un’esperienza scoraggiante e traumatica. Forum Legal Services può evitarti lo stress della richiesta di risarcimento, mettendoti direttamente in contatto con uno specialista in infortunistica stradale . Il tuo avvocato, perito, medico che ti metteremo a disposizione,  ti spiegherà l’iter di richiesta del risarcimento e ti terrà aggiornato sui progressi della tua pratica. Questo ti lascia libero di concentrarti sulla tua guarigione e andare avanti con la tua vita.

 

Se ritieni di essere stato vittima di un incidente d’auto all’estero , chiamaci e uno dei nostri consulenti specializzati nel settore,  risponderà alle tue richieste. In alternativa, puoi compilare il nostro modulo online o attivare la nostra chat di assistenza.  Sarai immediatamente contattato.

Se desideri approfondire questo argomento, visita il nostro blog dedicato e i casi più noti.  Oppure, per maggiori informazioni su cosa aspettarti, puoi leggere alcuni commenti lasciati da persone che abbiamo aiutato .

Anche le consulenze, come i nostri servizi, sono  gratuiti, ma il consiglio potrebbe essere di inestimabile valore.

No comments so far!
Leave a Comment