Navigation

Infortunistica stradale
caduta-bicicletta
INCIDENTI IN BICICLETTA

 Hai subito un infortunio in bici senza averne colpa ?

Facendo richiesta di risarcimento per incidenti in bici potresti ricevere il risarcimento che meriti.

 

Richieste di risarcimento per incidenti in bici :  come possiamo aiutarti?

Le richieste di risarcimento per incidenti in bici è solo uno dei tanti settori in cui Forum Legal Services offre assistenza, e, dato che sono sempre di più le persone che ricorrono a questo mezzo, non sorprende che il numero di incidenti in bici è andato a salire notevolmente negli ultimi anni.

 

Tipi di richieste per incidenti in bici

Ci sono diversi tipi di richieste di risarcimenti   in bici, tra questi ci sono:

 

  •   Richieste per incidenti con veicoli a motore :  se sei stato coinvolto in una collisione con un veicolo motorizzato e ne hai subito lesioni personali, potresti avere diritto a chiedere un risarcimento per i danni subiti.
  •   Richieste per incidenti in bici con omissione di soccorso  : gli incidenti con omissione di soccorso, cioè quelli in cui vieni colpito da un veicolo il cui conducente non si ferma a prestare soccorso, possono essere molto gravi, e in questi casi è molto frequente che il ciclista faccia richiesta di risarcimento.
  •   Richieste per incidenti causati da strade dissestate : se l’incidente è causato da buche o altri difetti del manto stradale,  potresti inoltrare richiesta di risarcimento a chi era responsabile di mantenere in sicurezza quelle strade.

 

Che usi la bici quotidianamente per andare al lavoro, o che la utilizzi solo per piacere, hai  lo stesso diritto di fare richieste di risarcimento se sei rimasto vittima di incidente con veicoli a motore o di incidenti sul lavoro.

Se, come succede a tante vittime di incidenti in bici, hai subito infortuni gravi e sei stato di conseguenza costretto a sospendere l’attività lavorativa per un certo periodo, fare una richiesta di risarcimento potrebbe aiutarti a:

  • Recuperare il denaro perduto a causa della sospensione dell’attività lavorativa ;
  • Comprare una nuova bici o riparare quella che è stata danneggiata ;
  • Ottenere assistenza finanziaria per coprire le spese mediche e riabilitative.

Chiamaci e uno dei nostri consulenti specializzati nel settore,  risponderà alle tue richieste. In alternativa, puoi compilare il nostro modulo online o attivare qui la nostra chat di assistenza.  Sarai immediatamente contattato.

Se desideri approfondire questo argomento, visita il nostro blog dedicato e i casi più noti.

Oppure, per maggiori informazioni su cosa aspettarti, puoi leggere alcuni commenti lasciati da persone che abbiamo aiutato.

No comments so far!
Leave a Comment