Navigation

Mortali
heart in the blue sky cloud
INCIDENTI MORTALI

Per molte persone, la perdita di un familiare a seguito di un incidente mortale può essere davvero schiacciante. Questo immenso dolore e lo shock possono far sì di mettere da parte le problematiche finanziarie che , nonostante tutto, non possono essere tralasciate.

A parte l’enorme trauma emotivo di perdere una persona cara, uno dei principali problemi in seguito alla morte di un membro della famiglia è spesso un aumento delle spese.

Se l’incidente mortale si è verificato a causa del comportamento illecito o per colpa di un’ altra persona, fare una richiesta di risarcimento per un incidente mortale può aiutare a prevenire futuri problemi finanziari, e può essere fondamentale se la vittima era la principale fonte di sostegno della famiglia.

Ci sono due parti principali in una richiesta di risarcimento, il risarcimento della vittima e il risarcimento dei familiari a carico. Vi è anche un risarcimento legale separato per il lutto.

Risarcimento della vittima

Se la vittima ha subito dolore o disagio fisico o emotivo prima di morire, allora, innanzitutto, si farà una richiesta di risarcimento per questo. Sarà assegnato un risarcimento per la perdita finanziaria subita dalla vittima tra il momento dell’incidente e la morte.

Risarcimento dei familiari a carico

Se un membro della famiglia dipendeva dalla vittima per il sostegno finanziario, può fare una richiesta di risarcimento per la perdita di quel costante sostegno, se l’incidente è stato il risultato di uno sbaglio o della negligenza di qualcun altro.

I membri della famiglia che possono fare una tale richiesta di risarcimento includono il figlio o una persona trattata come un figlio, il nipote, il genitore o tutore, il nonno, il fratello, la sorella, la zia, lo zio o il figlio del fratello, della sorella, della zia o dello zio, il marito, la moglie,l’ ex marito o la ex moglie e i conviventi da almeno due anni.

Risarcimento legale per lutto

Oltre al risarcimento per la vittima e per i familiari a carico, vi è un risarcimento supplementare a seguito di un incidente mortale .

Quando si ottiene un risarcimento per incidente mortale, questa somma è pagata dalla parte colpevole alla persona in lutto dopo la morte di un partner, un coniuge o un figlio sotto i 18 anni, anche se il defunto non aveva diritto a un risarcimento per sofferenza pre-morte e non vi era alcuna perdita di reddito o benefici per i familiari a carico.

Tipi di incidente mortale

Un incidente mortale che porta ad una richiesta di risarcimento può verificarsi in una serie di situazioni diverse, ma alcune sono più comuni di altri. I risarcimenti per incidenti mortali vengono spesso richiesti per infortuni mortali lavorativi o incidenti sul lavoro, incidenti d’auto o altri incidenti stradali, negligenza medica, incidenti militari, incidenti aerei e incidenti all’estero.

Come fare una richiesta di risarcimento per incidente mortale

Se un membro della tua famiglia ha subito un incidente mortale ed è stato per colpa di qualcun altro, potresti aver diritto di fare una richiesta di risarcimento per incidente mortale. Come nel caso dei danni personali, la richiesta di risarcimento per incidente mortale sarà effettuata con la formula  “Nessun risarcimento nessun pagamento”.

I nostri avvocati sanno quanta cura ed attenzione servono quando si tratta di familiari che possono essere gravemente traumatizzati dopo la morte di una persona cara. Essi saranno in grado di guidare te e la tua famiglia durante tutte le fasi del procedimento.

Chiamaci e uno dei nostri consulenti specializzati nel settore,  risponderà alle tue richieste. In alternativa, puoi compilare il nostro modulo online o attivare la nostra chat di assistenza.  Sarai immediatamente contattato.

Se desideri approfondire questo argomento, visita il nostro blog dedicato e i casi più noti.  Oppure, per maggiori informazioni su cosa aspettarti, puoi leggere alcuni commenti lasciati da persone che abbiamo aiutato .

Anche le consulenze, come i nostri servizi, sono  gratuiti, ma il consiglio potrebbe essere di inestimabile valore.

No comments so far!
Leave a Comment