Navigation

Infortunistica stradale
4560-colpo-di-frusta1
INCIDENTI STRADALI E COLPO DI FRUSTA

Incidenti stradali e colpo di frusta

Le richieste di risarcimento per colpo di frusta sono strettamente associate agli incidenti automobilistici, perché, in questi casi, questo infortunio si verifica molto di frequente .

Indossare la cintura di sicurezza significa che in caso di impatto, il tuo corpo non sarà proiettato in avanti o di lato in un incidente stradale.

Purtroppo ,però, non è possibile evitare completamente i movimenti della testa, per quanto un poggiatesta possa essere utile.

 

Cosa comporta il colpo di frusta?

Quando la testa si muove violentemente in avanti o all’indietro il collo può subire un infortunio, dovuto a questo effetto simile, appunto, a un “colpo di frusta”.

In certi casi si tratta di danni lievi, che si risolvono velocemente. Ma spesso i sintomi, dolore e rigidità nel muovere la testa e anche mal di testa , possono persistere a lungo dopo l’incidente.

Si raccomanda di ricorrere alla consulenza di un legale specializzato, per assicurarsi che la documentazione medica rappresenti correttamente la tua lesione da colpo di frusta, permettendo così di ottenere il giusto risarcimento.

 

Se hai subito lesioni a seguito di un incidente stradale, chiamaci gratuitamente al nostro numero verde 800 172536 ,  avvia la nostra chat  assistenza o avvia la tua richiesta online.

Se desideri approfondire questo argomento, visita il nostro blog dedicato e i casi più noti.

Oppure, per maggiori informazioni su cosa aspettarti, puoi leggere alcuni commenti lasciati da persone che abbiamo aiutato.

 

No comments so far!
Leave a Comment