Navigation

Lesioni
fewdsz
INFORTUNI AGLI OCCHI

Le lesioni agli occhi possono essere devastanti e possono variare da disturbi minori che causano disagio temporaneo fino a tipi più gravi di lesioni agli occhi, che causano cecità permanente. Gli occhi sono molto sensibili e oltre alla perdita della vista, le lesioni all’occhio possono causare molto dolore.

Qualsiasi lesione oculare può portare ad una certa riduzione della vista. Le più gravi lesioni agli occhi possono addirittura portare alla rimozione dell’occhio.

Tipi di infortuni agli occhi

Oltre a poter essere causate dal fatto che la zona dell’occhio sia colpita e ferita da un oggetto, le lesioni all’occhio possono esere procurate da ustioni, tagli, graffi e irritazioni.

I piccoli oggetti che viaggiano ad alta velocità sono quelli che più comunemente causano gravi lesioni agli occhi. Esempi di questi oggetti sono vetro o altri oggetti che colpiscono l’occhio durante un incidente d’auto, e le pietre lanciate ad alta velocità dai tosaerba.

Sintomi delle lesioni agli occhi

Se hai subito una lesione all’occhio, i sintomi varieranno, a seconda di come si è verificato l’infortunio. Qui di seguito vi sono alcuni dei sintomi più comuni delle lesioni agli occhi:

corpi estranei: se qualcosa si è incastrato in un occhio, può causare vari sintomi, tra cui visione offuscata, dolore, sensibilità alla luce e lacrimazione. A volte può capitare di vedere o sentire  qualcosa incastrato in un occhio. Tuttavia, se un oggetto si è depositato più in profondità nell’occhio, si può non avere alcun sintomo;

iritis: questa è un infiammazione dell’iride e si verifica a seguito di un colpo all’occhio. I sintomi possono includere diminuzione della visione, sensazione di dolore, sensibilità alla luce e una maggiore lacrimazione, e la condizione di solito richiede un trattamento medico;

graffi: se hai un graffio sulla cornea (la superficie esterna dell’occhio), i sintomi possono essere simili a quando hai un corpo estraneo incastrato nell’ occhio. Ad esempio la sensazione di avere qualcosa negli occhi, aumento della lacrimazione, sensibilità alla luce e dolore;

lesioni chimiche agli occhi: se il  tuo occhio è stato lesionato a causa di esposizione a sostanze chimiche, l’occhio può diventare rosso e le palpebre potrebbero diventare gonfie. Potresti anche provare dolore o una sensazione di bruciore;

sanguinamento: Se hai notato una zona rossa sugli occhi, può sembrare preoccupante. Tuttavia, questo di solito è dovuto alla rottura di un vaso sanguigno sulla superficie dell’occhio e dovrebbe guarire lentamente senza sintomi;

frattura: una frattura orbitale provoca sintomi come gonfiore, visione doppia, dolore (in particolare quando si muovono gli occhi) e lividi;

lesioni agli occhi provocate dalla luce: se l’occhio è stato ferito dalla luce ultravioletta, i sintomi possono includere la sensazione che ci sia qualcosa negli occhi, sensibilità alla luce, arrossamento e dolore.

Come prevenire le lesioni agli occhi

Le lesioni agli occhi spesso sono causate da infortuni sul lavoro. Per evitare lesioni agli occhi, è importante indossare gli occhiali protettivi in ​​situazioni di lavoro che potrebbero comportare il rischio di lesioni agli occhi.

I dipendenti che lavorano in condizioni che potrebbero portare a lesioni agli occhi devono sempre essere istruiti su come proteggere i loro occhi al lavoro. Se hai subito una lesione all’occhio, perché non sei stato istruito su come proteggere gli occhi in situazioni potenzialmente pericolose sul posto di lavoro, potresti avere diritto a fare una richiesta di risarcimento.

Richieste di risarcimento per lesioni oculari

Per chi ha subito un infortunio all’occhio, i risultati possono essere devastanti. Se hai subito un infortunio all’occhio per colpa di negligenza altrui, chiamaci e uno dei nostri consulenti specializzati nel settore, risponderà alle tue richieste. In alternativa, puoi compilare il nostro modulo online o attivare la nostra chat di assistenza. Sarai immediatamente contattato. Se desideri approfondire questo argomento, visita il nostro blog dedicato e i casi più noti. Oppure per maggiori informazioni su cosa aspettarti, puoi leggere alcuni commenti lasciati da persone che abbiamo aiutato.

Anche le consulenze, come i nostri servizi, sono gratuiti, ma il consiglio potrebbe essere di inestimabile valore.

No comments so far!
Leave a Comment