Navigation

Lesioni
imageresample
INFORTUNI ALLE BRACCIA

Ogni braccio è formato 30 ossa, nervi, articolazioni, muscoli e vasi sanguigni. Puoi immaginare che danneggiare uno qualsiasi di questi elementi possa causare un bel po’ di disagio e, a volte, portare alla disabilità.

Molti dei nostri muscoli del braccio sono utilizzati nelle attività quotidiane  dal prendere e  sollevare un oggetto fino allo scrivere o al dattilografare. E’ importante, se ti fai male il braccio, compreso l’avambraccio, la spalla, il polso o la mano, avere le giuste indicazioni  per  garantirti una riabilitazione rapida e corretta.

Se il tuo infortunio al braccio ti è stato procurato da negligenza altrui, potresti considerare l’idea di fare una richiesta di risarcimento danni, tanto più visto che il danno potrebbe aver causato assenza forzata dal lavoro e perdita di guadagno.

Il risarcimento per infortunio al braccio non deve essere un processo spaventoso e alieno. Forum Legal Services ha avvocati specializzati in lesioni personali che renderanno il processo di richiesta di risarcimento  facile, indolore e trasparente.

Braccio / avambraccio

Il braccio è costituito da due aree: l’area tra la spalla e il gomito, nota come ‘braccio’, e la zona tra il gomito e il polso, nota come ‘avambraccio’. Poiché le tue braccia sono utilizzate per tutto il tempo, per tutti i tipi di compiti, sono una delle parti del corpo più facili da ferire. Le lesioni al braccio possono includere ossa rotte e tagli, contusioni, fratture, lussazioni o ustioni. Anche le lesioni alle mani e gli incidenti alle dita sono comuni e sono trattate nella nostra pagina infortunio alla mano e alla pagina  lesioni da sforzo ripetuto e  sindrome del dito bianco da vibrazione.

Polso
La causa più comune di un infortunio al polso è una caduta. Questo può portare a fratture, rotture o distorsioni. Se sei caduto al lavoro, o è stata colpa di qualcun altro, potresti avere diritto a fare una richiesta di risarcimento.

Sindrome del tunnel carpale

La Sindrome del tunnel carpale è una lesione del polso in cui un nervo viene compresso, causando intorpidimento, debolezza e formicolio. Non è stato dimostrato che vi sia una connessione definita tra le condizioni di lavoro e la sindrome del tunnel carpale, quindi può essere difficile dimostrare che le lesioni da sindrome del tunnel carpale sono state causate in questo modo. Tuttavia, vi è un dibattito e una ricerca continua sulla questione.  In molti casi, i lavoratori con diagnosi di sindrome del tunnel carpale hanno diritto ad assentarsi dal lavoro e a un risarcimento.

Gomito

Tutti sanno che dolore si prova quando si sbatte il gomito. Le lesioni del gomito possono essere molto gravi e, oltre a immobilizzare il vostro braccio, possono anche essere molto dolorose.

Gli infortuni sportivi possono essere la causa di molte rotture e lussazioni del gomito, dovute ad atterraggi sbagliati o al contatto fisico. Anche il lavoro manuale, il lavoro di sollevamento e costruzione  possono portare a lesioni del gomito.

Altre lesioni, tra cui il ‘gomito del tennista’, possono essere causate da attività ripetitive, come martellare o usare un cacciavite, e possono rendere difficile eseguire operazioni semplici a causa del dolore al gomito e al polso.

Spalla

Le lesioni della spalla possono essere comuni nel lavoro manuale, poiché sollevare e trasportare pesi frequentemente, può sforzare e ferire la spalla. Ci sono anche rischi lavorando nelle fabbriche o nei magazzini a causa dei macchinari e delle parti in movimento. La spalla può facilmente impigliarsi, urtare, essere rotta o slogata dai macchinari.

Riprendersi completamente da un tale infortunio  può richiedere molto tempo e farti assentare dal lavoro. In tali casi, il risarcimento può essere l’unico modo per recuperare i mancati guadagni e contribuire a ricompensarti  della difficoltà di aver subito un tale infortunio.

Per qualsiasi infortunio a braccio, gomito, spalla o  polso ,  sia per negligenza altrui che  per colpa  di un datore di lavoro negligente , basta  chiamarci e uno dei nostri consulenti specializzati nel settore, risponderà alle tue richieste. In alternativa, puoi compilare il nostro modulo online o attivare la nostra chat di assistenza. Sarai immediatamente contattato. Se desideri approfondire questo argomento, visita il nostro blog dedicato e i casi più noti. Oppure per maggiori informazioni su cosa aspettarti, puoi leggere alcuni commenti lasciati da persone che abbiamo aiutato.

Anche le consulenze, come i nostri servizi, sono gratuiti, ma il consiglio potrebbe essere di inestimabile valore.

No comments so far!
Leave a Comment