Navigation

Incidenti con gli animali
mucche
INFORTUNI CAUSATI DA ANIMALI

I danni causati da animali si possono verificare  in una serie di circostanze.

Ad esempio, una persona che lavora direttamente con gli animali, o lavora in agriturismi o comunità o aree in cui sono tenuti gli animali, si potrebbe ferire durante il normale svolgimento del suo lavoro. Non di rado, infatti,  alcuni incidenti stradali sono causati da animali randagi in libertà o per imperizia dei propri padroni.

Ci sono, poi, da considerare,  anche i casi di persone morse da animali in luoghi pubblici o vittime di lesioni sportive come conseguenza di uno sport praticato tipo l’ l’equitazione .

Chiunque possiede o è responsabile di un animale ha il dovere di tenerlo sotto controllo al fine di evitare lesioni al pubblico.

Se non si adottano misure di sicurezza ragionevoli e si verifica un incidente, può essere del tutto legittima una  richiesta danni per aver subito lesioni.

Sono due gli elementi che determinano l’entità di un risarcimento:  il primo, definito in genere  danno, ripara il dolore e la sofferenza patita, più eventuali perdite di privilegi (come la capacità di praticare sport, di fare lavori di casa o di guidare).

Questo risarcimento può essere solo temporaneo oppure permanente, se così è stabilito dal referto medico.

Il secondo elemento del risarcimento, invece,  è definito danno speciale e ha lo scopo di riportarti alla posizione finanziaria in cui ti troveresti nel caso in cui l’incidente non si fosse mai verificato.

Per questo è importante conservare eventuali ricevute che attestino tutte le spese sostenute in relazione all’incidente, in modo che queste possano essere rimborsate.

In ogni richiesta danni per lesioni causate da animali , è necessario dimostrare che la persona alla quale chiedi il risarcimento aveva un dovere di vigilanza nei tuoi confronti, che non ha rispettato quel dovere (cioè che sia colpevole di negligenza) e che la lesione che hai subito sia una conseguenza ragionevolmente prevedibile di quella negligenza. Sarà anche necessaria una documentazione medica. I consulenti di Forum Legal Services saranno in grado di raccogliere tutte le informazioni relative al tuo caso e di consigliarti su quale sia il modo migliore di procedere.

E’ importante ottenere velocemente una buona consulenza legale e medica in caso intenti procedere con una richiesta di risarcimento danni.

Se ritieni di essere stato vittima di un incidente causato da animali , chiamaci e uno dei nostri consulenti specializzati nel settore,  risponderà alle tue richieste. In alternativa, puoi compilare il nostro modulo online o attivare la nostra chat di assistenza.  Sarai immediatamente contattato.

Se desideri approfondire questo argomento, visita il nostro blog dedicato e i casi più noti.  Oppure, per maggiori informazioni su cosa aspettarti, puoi leggere alcuni commenti lasciati da persone che abbiamo aiutato .

Anche le consulenze, come i nostri servizi, sono  gratuiti, ma il consiglio potrebbe essere di inestimabile valore.

 

No comments so far!
Leave a Comment