Navigation

Vacanze rovinate
photodune-3820703-in-the-toilet-xs
INTOSSICAZIONE ALIMENTARE DURANTE LE VACANZE

Se hai trovato una destinazione : sole, mare, sabbia e relax ti aspettano!

Hai scelto il tuo hotel, pagato i tuoi voli e sei giunto a destinazione. Poi, dopo pochi giorni, hai inconsapevolmente mangiato qualcosa di cattivo e hai contratto un’intossicazione alimentare. Non c’è niente di peggio che essere in vacanza ed essere confinati nella propria camera d’albergo a causa di una malattia così fastidiosa come l’intossicazione alimentare.

Che cosa si può fare?

Se hai contratto un’intossicazione alimentare, dovresti prendere in considerazione di richiedere un risarcimento per il disagio subito durante le vacanze, per non parlare delle spese per gli antibiotici e del disagio per cercare di farti visitare da un medico. In più, c’è la possibilità di essere costretti a casa dal lavoro una volta tornati dalla vacanza, il che può comportare una perdita di guadagno.

Se sei stato coinvolto in unincidente all’estero e hai subito dei danni, o facevi parte di un gruppo vacanza che ha contratto la stessa intossicazione alimentare o malattia, potresti avere diritto a richiedere un risarcimento.

Cosa fare se si sospetta un’intossicazione alimentare

E’ sempre una buona idea cercare di determinare dove si può aver contratto l’intossicazione alimentare, per rendere la tua richiesta di risarcimento più facile. Come spesso accade in vacanza, potresti avere mangiato in un certo numero di posti. Il buffet dell’hotel può spesso essere causa di intossicazione alimentare , forse gli chef non curano abbastanza l’ igiene o le cucine sono sporche, e non aiuta che il cibo rimanga spesso esposto per lunghi periodi di tempo nel ristorante.

In alternativa, la colpa potrebbe essere dei ristoranti, bar e bistrot locali. In ogni caso, Forum Legal Services valuterà il tuo caso e ti aiuterà a chiedere un risarcimento per la tuo disagio dovuto a un’intossicazione alimentare. Ricordati, non hai mai niente da perdere a fare una richiesta di risarcimento con noi.

Ogni hotel deve rispettare rigidi standard per la sicurezza e la salute. Questi includono la pulizia delle camere, della piscina, così come delle cucine, delle sale da pranzo e dei ristoranti. Naturalmente, se la pulizia dell’hotel non è conforme alle norme di sicurezza, il tuo risarcimento sarà più facile da ottenere. L’hotel dovrebbe mettere in essere controlli regolari per garantire che non sta mettendo in pericolo i turisti.

L’intossicazione alimentare capita mangiando cibo contaminato da tossine. La maggior parte dei casi riguarda comuni batteri come lo stafilococco o l’Escherichia coli.

Cause

Le intossicazioni alimentari possono far ammalare una persona o possono far iniziare un’epidemia in un gruppo di persone che hanno mangiato gli stessi alimenti contaminati. Tende a verificarsi durante i pic-nic, nelle mense scolastiche e nelle grandi funzioni sociali. In questi casi, può capitare che il cibo venga lasciato fuori dal frigorifero troppo a lungo o le tecniche di preparazione del cibo possano non essereigieniche. Infatti l’ntossicazione alimentare si verifica spesso dopo aver mangiato carne poco cotta, prodotti lattiero-caseari, alimenti che contengono maionese che sono stati conservati male. Le cause più comuni sono:

• Bacillus cereus;

• Botulismo;

• Campylobacter;

• Colera;

• Escherichia coli;

• Avvelenamento da pesci;

• Listeria;

• Avvelenamento da funghi;

• Staph aureus;

• Salmonella;

• Shigella;

• Yersinia.

Per leggere maggiori informazioni su questo argomento, clicca qui.

Se pensi di poter avere diritto ad un risarcimento, chiamaci e uno dei nostri consulenti specializzati nel settore, risponderà alle tue richieste. In alternativa, puoi compilare il nostro modulo online o attivare la nostra chat di assistenza. Sarai immediatamente contattato.

Se desideri approfondire questo argomento, visita il nostro blog dedicato e i casi più noti. Oppure per maggiori informazioni su cosa aspettarti, puoi leggere alcuni commenti lasciati da persone che abbiamo aiutato.

Anche le consulenze, come i nostri servizi, sono gratuiti, ma il consiglio potrebbe essere di inestimabile valore.

 

No comments so far!
Leave a Comment