Navigation

Iter risarcitorio
ITER RISARCITORIO

Come costruiamo e portiamo a termine con successo un’azione risarcitoria.

 Passo 1: Presentazione della vicenda

Siamo lieti di rispondere ad ogni tua domanda.  Un  nostro consulente ti chiederà una breve ricostruzione della vicenda per consentirci di  giungere ad un parere preliminare sulla risarcibilità del caso.

Chiamaci e uno dei nostri consulenti specializzati nel settore, risponderà alle tue richieste. In alternativa, puoi compilare il nostro modulo online o attivare la nostra chat di assistenza. Sarai immediatamente contattato. Se desideri approfondire in particolare degli argomenti da noi trattati,  visita i nostri blog dedicati e i casi più noti. Oppure per maggiori informazioni su cosa aspettarti, puoi leggere alcuni commenti lasciati da persone che abbiamo aiutato.

 Passo 2: Esito screening  professionale

Esaminiamo dettagliatamente le circostanze del danno subito.

La rete dei professionisti di Forum Legal Services risponderà alla tua richiesta illustrandoti gli elementi  a tuo favore e la percentuale orientativa di successo. Se deciderai di affidarci la gestione della tua pratica, ti condurremo alla terza importantissima fase.

Passo 3: Parere tecnico-medico-legale : studio di una strategia vincente.

 Improntiamo assieme a te una strategia d’azione efficiente anche cercando e raccogliendo  tutte le prove a sostegno della tua richiesta.

Valutazione legale

I nostri avvocati  individuano il responsabile civile ed inoltrano richiesta di risarcimento .

Valutazione Medica

Se necessario, Forum Legal Services incaricherà medici esperti o strutture sanitarie idonee per valutare le lesioni subite.

Perizie Tecniche

In alcuni casi potrebbe essere necessario ricostruire la precisa dinamica dell’incidente grazie a periti esperti  che , gratuitamente,  Forum Legal Services ti metterà a disposizione.

Passo 4: Fase Mediativa – negoziale

Gli avvocati gestiscono i contatti con l’altra parte e negoziano per conto tuo. Ove possibile, suggeriscono una mediazione volta a scongiurare il ricorso al giudice ed i tempi lunghi della giustizia italiana.

Passo 5: Procedimento giudiziale

Ove l’offerta nella trattativa stragiudiziale non sia risultata congrua e sia stato pertanto impossibile raggiungere un accordo, gli avvocati inizieranno un procedimento giudiziale .

Spese

0 anticipi, 0 sorprese, 0 pensieri

 Solo in caso positivo,  verrà corrisposto un  compenso concordato in percentuale al successo ottenuto.

Ti sembra facile ? Lo è !

No comments so far!
Leave a Comment