Navigation

Lesioni
medico
NEGLIGENZA MEDICA

Tutto il personale medico deve sempre assicurarsi che il paziente riceva le cure corrette in maniera appropriata. Nella maggior parte dei casi, i professionisti della medicina fanno il proprio lavoro con la massima professionalità, ma a volte, purtroppo, gli errori capitano e sono i pazienti a subirne le conseguenze.

Posso chiedere risarcimento?

Se un paziente subisce una lesione a causa delle azioni (o omissioni) di un medico, infermiere, chirurgo, dentista, anestesista o qualunque altro professionista della medicina, questi potranno essere ritenuti responsabili e subire una richiesta di risarcimento per negligenza medica. Ottenere un risarcimento potrà aiutare a sollevare la vittima dalla pressione finanziaria associata alla lesione, e può inoltre contribuire a stabilire cause e responsabilità, riducendo il rischio che l’incidente si ripeta in futuro e qualcun altro debba soffrirne.

Tipi di risarcimenti per negligenza medica

Con l’espressione negligenza medica si intende una grande varietà di errori medici e di cure non appropriate. In pratica, questi errori possono essere:

  • Diagnosi errate o tardive che portano a complicazioni o al deterioramento delle condizioni del paziente;
  • Errori chirurgici che causano dolori o cicatrici evitabili;
  • Trascuratezza o mancanza di cure, che portano al deterioramento delle condizioni del paziente;
  • Complicazioni o effetti indesiderati causati da errori farmacologici (inclusi gli anestetici);
  • Lesioni alla madre o al bambino al momento del parto.

Quali cifre posso ricevere in risarcimento?

L’entità del risarcimento elargito in una causa per negligenza medica dipenderà da diversi fattori, tra cui la gravità della lesione provocata, il tuo salario (se hai un salario alto e non puoi più lavorare a causa della lesione, potrai aspettarti un risarcimento più alto), e l’impatto che la lesione ha avuto sulla tua vita in genere.

I nostri avvocati

A causa della loro relativa complessità, le richieste di risarcimento per negligenza medica possono richiedere più tempo rispetto ad altri tipi di procedure per lesioni. Tuttavia, se ritieni di avere diritto a un risarcimento, questo non deve scoraggiarti: è solo che sarà ancora più importante affidarsi alla competenza dei nostri avvocati specializzati in malasanità.

Studi legali specializzati

 I nostri avvocati specializzati in negligenze mediche comprendono perfettamente che se sei stato colpito da un caso di malasanità, anche solo parlarne può essere molto stressante. Perciò essi sapranno affrontare la procedura con la massima sensibilità e professionalità che questi casi richiedono. Le procedure per negligenza medica possono essere piuttosto diverse da altri casi simili per lesioni personali in quanto queste possono includere la necessità di esaminare i verbali medici o, a volte, di effettuare test medici indipendenti. Se questi si renderanno necessari, il tuo avvocato sarà in grado di procurarteli senza costi aggiuntivi.

 Cosa faranno gli avvocati ?

Una negligenza medica si verifica quando un professionista della medicina, come un medico, un infermiere, un chirurgo, un dentista o un fisioterapista , non è in grado di fornire un ‘appropriato livello di cure’ e il paziente ne risulta danneggiato.

Gli avvocati per negligenze mediche possono prima di tutto aiutare il paziente a capire se il loro caso è legittimo, e in caso affermativo,lo aiuteranno ad avviare le procedure legali verso i responsabili. Queste procedure includeranno la necessità di raccogliere verbali medici, testimonianze e, se necessario, organizzare esami medici.

Avvocati per negligenze mediche e Servizio Sanitario Nazionale

Purtroppo, che sia a causa di mancanza di comunicazione, sia per scarsa attenzione, gli errori medici accadono sia a livello privato che del Servizio Nazionale. I nostri avvocati per negligenze mediche possono aiutarti nelle procedure relative sia a errori da parte di strutture mediche private che  pubbliche.

Procedure di risarcimento per negligenze mediche con formula “niente risarcimento, niente compenso”.

Noi crediamo che tu abbia il diritto di fare richiesta di risarcimento senza doverti preoccupare di affrontare alte spese legali.

E’ per questo che i nostri avvocati specializzati in procedure per negligenze mediche lavorano tutti sulla base del principio “niente risarcimento, niente compenso”. Inoltre potrai essere sicuro che non ti saranno chieste spese anticipate, né ci saranno costi nascosti.

Per saperne di più, chiamaci e uno dei nostri consulenti specializzati nel settore, risponderà alle tue richieste. In alternativa, puoi compilare il nostro modulo online o attivare la nostra chat di assistenza. Sarai immediatamente contattato. Se desideri approfondire questo argomento, visita il nostro blog dedicato e i casi più noti. Oppure per maggiori informazioni su cosa aspettarti, puoi leggere alcuni commenti lasciati da persone che abbiamo aiutato.

Anche le consulenze, come i nostri servizi, sono gratuiti, ma il consiglio potrebbe essere di inestimabile valore.

No comments so far!
Leave a Comment