Navigation

Infortunistica stradale
carpooling_1880_03_large
RISARCIMENTO DANNI NON SOLO DEI CONDUCENTI MA ANCHE DEI PASSEGGERI

Non è solo il conducente del veicolo che può chiedere un risarcimento per le lesioni subite in un incidente stradale. Anche i passeggeri possono fare altrettanto,  se subiscono danni.

Qui a Forum Legal Services possiamo aiutare i passeggeri a chiedere un risarcimento , indipendentemente dalla responsabilità del conducente.

E se il conducente era un amico o un familiare?

 Sappiamo per esperienza diretta che molti esitano all’idea di chiedere un risarcimento contro un amico o un familiare.

Ma il risarcimento serve ad assisterti nella riabilitazione, e se la richiesta ha successo, sarà la compagnia di assicurazione a pagare, non il conducente.

 

E se il conducente non è assicurato?

 Tutti i guidatori, naturalmente, hanno l’obbligo per legge di stipulare una polizza assicurativa per coprire le spese nell’eventualità si riceva richiesta di risarcimento.

Se però il guidatore del veicolo che ha causato l’incidente non era assicurato, potresti comunque essere in grado di fare richiesta di risarcimento al Fondo Vittime della Strada.

E’ stata istituita per questo preciso scopo, per risarcire le vittime di guidatori negligenti e non assicurati, e guidatori che abbandonano la scena dell’incidente e non possono essere rintracciati.

 

Se hai subito lesioni a seguito di un incidente stradale, chiamaci gratuitamente al nostro numero verde 800 172536 ,  avvia la nostra chat  assistenza o avvia la tua richiesta online.

Se desideri approfondire questo argomento, visita il nostro blog dedicato e i casi più noti.

Oppure, per maggiori informazioni su cosa aspettarti, puoi leggere alcuni commenti lasciati da persone che abbiamo aiutato.

No comments so far!
Leave a Comment