Navigation

Malasanità
  • RISARCIMENTO PER LESIONI CEREBRALI
RISARCIMENTO PER LESIONI CEREBRALI

Una lesione cerebrale, anche di lieve entità, può cambiarti la vita per sempre.

Può causare un enorme varietà di complicazioni, da problemi cognitivi e comportamentali a disabilità fisiche gravi, come problemi di coordinazione, di linguaggio, e altre gravi e permanenti disabilità.

Anche un semplice bernoccolo può condurre a difficoltà che tu e la tua famiglia dovrete affrontare per il resto della vostra vita.

Noi di Forum Legal Services abbiamo maturato una lunga esperienza nella gestione di richieste di risarcimento per lesioni subite alla nascita, e , dato che operiamo sulla base del principio “niente risarcimento, niente compenso”, non correrai rischi finanziari.

Lesioni secondarie

Le lesioni cerebrali sono spesso lesioni “secondarie”, che possono essere inizialmente non identificate dallo staff medico, impegnato a trattare eventuali altre lesioni più evidenti.

Se le lesioni cerebrali non vengono trattate subito, le conseguenza possono essere disastrose. Ad esempio, gli effetti a lungo termine sul cervello di un incidente stradale ,  possono manifestarsi anche solo giorni o settimane dopo l’evento.

Lesioni temporanee

Non tutte le lesioni cerebrali sono gravi o permanenti, ma possono comunque avere un impatto sulla tua vita e richiedere periodi significativi di riabilitazione e trattamenti lunghi e costosi.

Possono colpire chiunque, indipendentemente dall’età o dallo stato di salute, per cui anche un individuo completamente sano può all’improvviso trovarsi ad avere a che fare con una lesione a lungo termine. Per fortuna, non dovrai affrontare questa situazione da solo.

Cause tipiche delle lesioni cerebrali

La maggior parte delle lesioni cerebrali sono il risultato diretto o indiretto di un trauma alla testa. Questo può avvenire a seguito di incidenti stradali, cadute, violenza o colpi subiti praticando sport o altre attività ricreative.

Non si può andare sempre in giro indossando un casco o rimanere sempre in casa, per cui anche se il rischio di tali lesioni è spesso basso, è comunque presente, anche quando semplicemente si va al lavoro in auto, o si gioca a calcio nel parco.

Come faccio a chiedere un risarcimento?

E’ possibile che la lesione cerebrale sia dovuta a una negligenza da parte di terzi, che si tratti di un datore di lavoro, di un automobilista o anche di un aggressore.

In questi casi, noi di Forum Legal Services siamo qui per aiutarti.

Non possiamo certo cancellare il danno in sé e l’impatto che questo avrà sulla vita della vittima, ma lottando per ottenere quel risarcimento che meriti,  possiamo almeno mitigare gli effetti che la lesione cerebrale può avere sulla tua vita e su quella di chi ti sta a fianco.

Oltre ai danni fisici, una lesione cerebrale può costringerti a stare molto tempo lontani dal lavoro, diminuendo così le tue possibilità di guadagno. Questo, insieme al danno stesso, non può che aumentare lo stress.

Perché soffrire per un incidente di cui non hai colpa?

Noi di Forum Legal Services abbiamo una politica “niente risarcimento, niente compenso“, quindi anche se la tua richiesta non dovesse avere successo,  non ci dovrai neanche un centesimo.

Il primo passo da fare per fare la tua richiesta di risarcimento è quello di  compilare  il nostro modulo online, attivare  la nostra chat di assistenza o chiamaci al numero verde 800 172536  . 

Se desideri approfondire questo argomento, visita il nostro blog dedicato e i casi più noti. Oppure, per maggiori informazioni su cosa aspettarti, puoi leggere alcuni commenti lasciati da persone che abbiamo aiutato .

Ci faremo sentire nel più breve tempo possibile, e saremo felici di rispondere a tutti i tuoi quesiti avendo cura di essere molto dettagliati e precisi.

 

No comments so far!
Leave a Comment