Navigation

Lesioni
usb_attack
USTIONI

Hai subito un’ustione causata dalla negligenza di qualcun altro?  Ti ha provocato grande angoscia e  sofferenze fisiche, hai dovuto assentarti dal lavoro, e magari ciò ti ha anche fatto perdere il lavoro? Se appartieni a questa categoria, allora potresti avere diritto ad un risarcimento.

Le ustioni possono essere un infortunio molto doloroso  da subire e possono causare danni permanenti, come deturpazione fisica, cicatrici o amputazioni. Le vittime di ustioni possono convivere con i ricordi del loro infortunio per il resto della loro vita, con danni che potrebbero non essere solo fisici, ma anche emotivi e psicologici. Questi fattori e altri saranno tutti presi in considerazione quando si effettua una richiesta di risarcimento per ustioni.
Purtroppo ustioni e lesioni da scottatura sono abbastanza comuni. Siamo costantemente circondati da oggetti caldi, sia a casa, che in ufficio o al lavoro in un cantiere edile. Può variare il grado di pericolosità, da un bollitore caldo al catrame bollente, ma entrambi dovrebbero essere presi sul serio ed entrambi possono causare lesioni gravi. Anche se le lesioni più lievi possono essere curate a casa senza la necessità di andare in ospedale, le ustioni gravi possono riguardare muscoli, nervi, ossa e vasi sanguigni.
E’ importante ricordare che le ustioni possono essere causate anche da freddo, elettricità, prodotti chimici vari (come acidi forti), radiazioni, raggi solari, vapore e attrito. Come conseguenza vi sono anche gli effetti collaterali delle ustioni come l’inalazione di fumo che porta a problemi respiratori, shock, stress e anche  infezioni. Pertanto, le ustioni possono essere fra le lesioni più complesse e complicate.
Normalmente le ustioni sono classificate di primo, secondo o terzo grado, il che ne determina la gravità.

Alcune statistiche sugli incidenti riguardanti le ustioni potrebbero sorprenderti. Circa 112.000 persone si recano al pronto soccorso ogni anno per un’ustione, mentre più del doppio vanno dai medici locali con lesioni causate da ustione. Quasi 8000 persone sono ricoverate in ospedale o nel reparto ustionati ogni anno, e di questi, circa 200 moriranno. Quasi il 50% di tutte le ustioni e scottature riguardano bambini sotto i 5 anni di età, e il 50% di questi incidenti avviene nelle cucine.

I danni da ustioni variano molto per tipo e gravità. Mentre la maggior parte delle ustioni sono lesioni non gravi che guariranno facilmente a casa, le ustioni più gravi possono essere fra le ferite più dolorose e psicologicamente devastanti che una persona può provare. I danni psicologici sono spesso molto più gravi se le ustioni riguardano zone visibili del corpo, come le braccia e il viso, in particolare se il danno è permanente.

Spesso si pensa che le ustioni siano causate solo dal calore, ma in realtà possono anche essere causate da elettricità, luce, radiazioni, attrito e prodotti chimici. I danni da ustioni da divano sono un esempio di ustioni derivanti da una sostanza chimica; in questo caso la sostanza incriminata è il dimetilfumarato. Le lesioni da ustione  possono essere devastanti. Se la tua ustione è stata causata dalla negligenza di una terza parte, potresti avere diritto a richiedere un risarcimento sulla base della formula ‘nessun risarcimento, nessun compenso’. Per saperne di più leggi la nostra pagina sulle ustioni o contattaci subito per parlare della tua richiesta di risarcimento con uno dei nostri consulenti legali specializzati.La domanda di risarcimento per un’ustione dovrebbe essere fatta quando si subisce una lesione per colpa o negligenza di qualcun altro. Gli esempi potrebbero includere ustioni elettriche subite da un impiegato a causa di apparecchi elettrici difettosi. Le ustioni chimiche sono più probabili se si lavora in un laboratorio, e le scottature (compreso il colpo di calore) potrebbero verificarsi se il tuo lavoro richiede spesso di lavorare sotto il sole. Se non ti sono state date istruzioni corrette e protezione dalle potenziali cause di un’ustione, il tuo datore di lavoro è colpevole di negligenza e hai un buon motivo per richiedergli un risarcimento.

Richieste di risarcimento per ustioni da divano

La storia dell’eritema da divano o del ‘divano tossico’ ha fatto notizia nell’estate del 2008, quando dei divani in pelle importati dalla Cina erano stati trattati con una sostanza chimica anti-muffa, ideale per i divani, ma non tanto per le persone che vi si sedevano poiché il prodotto chimico tossico causava eruzioni cutanee, ustioni e vesciche.

Fare una richiesta di risarcimento per un eritema da divano

Se ritieni di avere subito un’ustione  chiamaci e uno dei nostri consulenti specializzati nel settore, risponderà alle tue richieste. In alternativa, puoi compilare il nostro modulo online o attivare la nostra chat di assistenza. Sarai immediatamente contattato. Se desideri approfondire questo argomento, visita il nostro blog dedicato e i casi più noti. Oppure per maggiori informazioni su cosa aspettarti, puoi leggere alcuni commenti lasciati da persone che abbiamo aiutato.

Anche le consulenze, come i nostri servizi, sono gratuiti, ma il consiglio potrebbe essere di inestimabile valore.

No comments so far!
Leave a Comment